grangrattato rustico

Tradizione Siciliana

La tradizione culinaria siciliana, vede la sua esaltazione nei famosi Arancini (o Arancine). Per "dorare" questi gioielli della cucina siciliana, c'è chi preferisce vestirli con panatura a grana Rustica, a grana Media e chi invece con grana Fine. In ognuno dei casi, GranGrattato non delude le aspettative: GranGrattato è la panatura professionale ideale per rendere il prodotto dorato, fragrante e non untuoso .

GranGrattato è disponibile in granulometria Rustico, Media e Fine.

  GranGrattato è grande perché:

1

GranGrattato è Grande perché è prodotto con impasto speciale.

 2 

GranGrattato è Grande perché viene asciugato fino ad umidità di 8/9%; la panatura così non assorbe olio e quindi fa risparmiare.

 3 

GranGrattato è Grande perché non contiene zucchero ne grassi aggiunti ed è in linea con la normativa che prevede l'etichettatura e la tracciabilià dei semilavorati d'uso professionale.

 4 

GranGrattato è Grande perché crea una frittura dorata, asciutta, non untuosa, gradevole al palato e resistente nel tempo.

Dancer
Sempre di più la donna moderna apprezza i preparati Pronti a Cuocere, fatti dal proprio macellaio o pescivendolo. GranGrattato ha in assortimento, oltre la versione classica, quella alla Paprica ed alla Curcuma, per le quali utilizziamo esclusivamente aromi naturali. In queste versioni le panature si presentano di colore giallo (Curcuma) e Rosa (Paprica) adatte nel rivestimento e ripieno dei preparati di carne e pesce.
La semplicità degli ingredienti ed il processo di produzione in linea continua, fanno di GranGrattato un partner sicuro nella preparazione di alimenti delicati e suscettibili agli ingredienti utilizzati.

La qualità di una frittura si misura con l’asciuttezza.

GranGrattato, a differenza del solito pane grattugiato, conferisce alla frittura quell’aspetto "asciutto" che la rende appetibile e godibile al palato.

Le Olive ripiene "all'Ascolana", sono un famoso antipasto e ormai anche un raffinato aperitivo. Sono ripiene di un impasto di carne mista, formaggio grattugiato e odori vari. Una volta infarinate, vengono passate nell'uovo e nell'ultimo rivestimento: il pangrattato. È qui che entra in campo GranGrattato che con le sue peculiarità, rende questo piatto ancora più gustoso e gli dona, dopo averle passate nell'olio bollente per qualche minuto, una doratura, una morbidezza e una fragranza straordinarie. Un consiglio: servitele possibilmente calde e con uno spicchio di limone.

Ottimo nella ricettazione di Tortellini, ecco alcune ricette per il ripieno: 

- Alla Bolognese: Carne Bovina e Suina, Mortadelle, Prosciutto Crudo, Parmigiano Grattugiato, Grangratato, pepe, noce moscata. 

- Ricotta e Formaggio: Ricotta, Formaggio Casatella, Grangrattato, Parmigiano Grattugiato, Uova pastorizzate, sale, noce moscata, pepe. 

- Ricotta e Funghi Porcini: Ricotta, Funghi Porcini, Grangrattato, Parmigiano Grattugiato, Sale. 

- Ricotta e Spinaci: Ricotta, Spinaci, Grangrattato, Sale, Noce Moscata, Pepe. Ottimo per tutte le Panature in Cucina.  

DancerDancer
grangrattato rustico
grangrattato rustico